Trama: Hannah è una vera maga in cucina: torte, pasticcini e dessert prelibati non hanno segreti per lei. Sin da bambina, il suo sogno è sempre stato quello di aprire un negozio dove vendere gustose e coloratissime cupcake. E finalmente sta per realizzarlo: il Cupcake Club sarà una novità assoluta per la tranquilla cittadina irlandese di Clongarvin, e lei è pronta a lavorare sodo perché sia un successo. Ma proprio il giorno prima dell’inaugurazione, la vita di Hannah viene sconvolta: il suo fidanzato, Patrick, le confessa di essere innamorato di un’altra e va via di casa. All’improvviso, il coronamento di un sogno sembra coincidere con il peggiore degli incubi. Hannah non può fare altro che rifugiarsi nel suo dolce mondo di pan di spagna appena sfornato, glasse al caffè, vaniglia, gocce di cioccolato e nocciole tostate. E dal bancone del suo negozio osserva la vita degli abitanti di Clongarvin, che continua a scorrere tra nuovi amori, pettegolezzi e colpi di scena. Ma presto Hannah scoprirà che anche per lei il destino ha in serbo una dolcissima sorpresa…
Altre informazioni
Una lettura molto piacevole quella che ci offre Roisin Meaney con il suo cupcake club. Qualcosa di molto leggero e dolce che scivola via veloce come lo zucchero che si scioglie in bocca.
Hannah sta per aprire il suo negozio di tortine: il sogno di una vita che si avvera. Ma proprio sul più bello il suo ragazzo, Patrick, le confessa di essersi innamorato di un'altra donna. Ma ha differenza di quanto si può percepire dalla trama cupcake club non è incentrato sulla sola figura di Hannah e sul suo negozio, ma conosciamo diversi personaggi con diverse problematiche: invidia, desiderio, ambizione, passione sono gli ingredienti di questa storia che ha il sapore della vita di tutti i giorni degli abitanti di una piccola cittadina irlandese che ad un certo punto viene sconvolta da un evento drammatico.
I personaggi sono tanti e diversi: abbiamo Geraldine, preoccupata che la figlia resti sola per sempre, Alice e Tom su cui aleggia l'ombra dell'alcolismo, Leah che si trova da sola a gestire una gravidanza, Adam, il migliore amico di Hannah alle prese con una fanciulla timidissima...Io mi sono afezionata a tutti loro e sono stata curiosa, fino all'ultima pagina, di sapere cosa sarebbe accaduto e come si sarebbero sistemate le varie situazioni.
Una lettura che vi consiglio di fare per passare qualche ora piacevole e dimenticare il lavoro, lo stress e le difficoltà..magari gustando un buon cupcake al cioccolato.
Bacio
R.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!