Trama: Londra, 1804. Membro della Draculia, un'associazione segreta di potenti aristocratici che hanno venduto l'anima al diavolo e che ne portano il marchio, il Visconte Voss Dewhurst è sempre stato molto attento a mantenersi neutrale nella guerra in corso tra i suoi simili. Finché, a un ballo, non incontra Angelica Woodmore. Lei possiede la Vista, un'abilità che potrebbe rivelarsi preziosissima per entrambe le parti in causa, e lui intende carpirle delle informazioni corteggiandola. Tanto più che quella giovane donna affascinante scatena in lui l'insaziabile desiderio di possedere il suo corpo voluttuoso e bere il suo sangue inebriante. Ciò che non si aspetta è che lei gli ispiri anche un altro genere di desiderio, molto più subdolo e pericoloso: quello di proteggerla
Poco da dire su questa storia ambientata in epoca vittoriana se non che come al solito la Gleason incolla i suoi lettori alle pagine del libro. Nonostante presenti il classico cliché vampiro-fanciulla in difficoltà la storia si fa leggere che è una meraviglia: dopo un inizio un pò lento le pagine scorrono veloci fino all'ultima che svelerà un finale sorprendente. Devo però ammettere che più che i protagonisti, è la coppia secondaria che maggiormente ha stuzzicato la mia curiosità: sebbene Maia e Dimitri litighino dalla prima fino all'ultima parola è chiaro e lampante che sotto tutto quell'astio c'è ben dell'altro.
E' un libro che consiglierei assolutamente di leggere a coloro che amano la Gleason, così come vi spingo a leggere anche gli altri due della serie. Se amate i vampiri, se le scene piccanti vi intrigano, se non sapete resistere ad una storia d'amore coinvolgente....beh questo è il libro che fa per voi.
Bacio
R.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!