venerdì 7 settembre 2012
Dark Divine di Bree Despain
Visto che a breve uscirà l'attesissimo seguito "Lost Grace" ho pensato di rinfrescare la memoria sul primo libro della serie.
TRAMA: Grace Divine ha sempre saputo che qualcosa di terribile è accaduto la notte in cui Daniel è scomparso – la stessa notte in cui suo fratello Jude è stato ritrovato privo di sensi e completamente ricoperto di sangue nella veranda di casa. Ma nonostante questo, quando Daniel torna in città, tre anni dopo, Grace non riesce a negare il fatto di essere irresistibilmente attratta da lui. Jude, salvatosi quasi per miracolo dalla notte degli orrori, tenta di mettere in guardia la sorella sulla vera natura di Daniel, ma è tutto inutile. Ormai pazza d’amore, Grace non si allontana da Daniel nemmeno quando scopre l’antico segreto che lo condanna alla dannazione eterna. Ha capito infatti che Daniel potrà essere salvato solo per mano della persona che più lo ama al mondo. E lei è pronta a compiere qualsiasi sacrificio pur di salvarlo. Anche a perdere la sua anima.
Se riuscite a superare il clichè, ormai classico, in cui il nostro eroe è un bello e dannato capace della più piccola dolcezza per la sua amata, e in cui la nostra fanciulla è ingenua e innocente, pronta ad essere salvata ad ogni minimo ostacolo che incontra sulla sua via...beh allora Drak Divine potrebbe piacervi.
Si, d'accordo, iniziare così, con questo tono, non fa presagire nulla di buono. In realtà, vi stupirò. Sì perchè a me questo libro è piaciuto. La storia si è rivelata essere molto interessante e l'ho letto tutto d'un fiato.
Ho trovato molto particolare la presenza di numerosi riferimenti di carattere religioso(d'altronde la nostra protagonista si chiama Grazia Divina) che non sono decisamente tipici nei romanzi del genere. Ma quello che più mi ha colpito è il mistero di fondo che aleggia in tutta la storia, quella pulce nell'orecchio che ti fa dire "ok, forse ci sono arrivata" e invece no: io non sono riuscita a svelare l'arcano fino alle ultime pagine. Infondo è questo il bello dei libri no? Se già alle prime pagine sai come andrà a finire che gusto c'è?
Ma veniamo alla storia d'amore. Grace non si innamora perdutamente di Daniel nel primo istante in cui lo vede e viceversa. Il sentimento nasce in modo graduale, rispettando le fasi di un giusto e sano innamoramento. Con questo non voglio dire che non credo ai colpi di fulmine, ma non vi sembra strano che TUTTE le protagoniste si innamorino di LUI perdutamente nei primi dieci secondi in cui si conoscono? Dicevo. un sentimento che sboccia piano piano, che parte dai ricordi di infanzia per trasformarsi in un amicizia sincera e poi in un grande amore che merita ogni genere di sacrificio.
Ho amato Dark divine e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. L'attesa è stata lunga ma presto Lost Grace sarà nelle nostre mani.
Vi lascio con la copertina originale di Lost Grace che in Italia uscirà il 18 settembre.
Bacio
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!