martedì 25 settembre 2012

Teaser Tuesdays #10


Eccoci al decimo appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays ideata da Should Be Reading.
Le regole da seguire sono semplici:

  • Prendi un libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Trascrivine un breve pezzo evitando spoiler
  • Riporta titolo e autore del libro
Ed ecco qua:

The restorer (La signora dei cimiteri 01) di Amanda Stevens

More about Restorer
 Avevo nove anni quando vidi il mio prima fantasma.
Mio padre e io stavamo rastrellando le foglie nel cimitero dove lavorava come custode da anni. Lìautunno era cominciato da poco, non faceva ancora abbastanza freddo per indossare un maglione, ma quel pomeriggio l'aria era frizante mentre il sole calava all'orizzonte. Una brezza leggera portava con se l'odore del fuomo di legna e degli aghi di pino, e quando il vento aumentò d'intensità, uno stormo di uccelli neri si levò in volo dalla cima degli alberi per solcare come una nube tempestosa il cielo di un azzurro pallido.
Mi schermai gli occhi con la mano per osservarli e quando alla fine abbassai lo sguardo, lo vidi in lontanaza. [...]
Chino sul rastello con cui stava ripulendo le lapidi, mio padre sibilò fra i denti: <<Non guardarlo>>.

Bacio
R.

8 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto "The restorer"!!!
    Se ti interessa puoi trovare la mia recensione qui:
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/09/recensione-di-restorer-la-signora-dei.html#comment-form

    Il mio teaser...
    "In quattro anni di corsa la Golden Lady aveva visto più tempeste che bonacce, e anche adesso, battuta dal vento e dalla pioggia, si addentrò rapida nella marea prueggiando in direzione del fortunale, dove coltri di nubi plumbee incombevano sul mare come una mano minacciosa scaricandovi saette bluastre."

    tratto da "La sposa spagnola", pag. 177, di Kathleen McGregor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sposa spagnola ce l'ho da un pò nella mia wishlist...prima o poi riuscirò a leggerlo....tu cosa ne pensi? ti è piaciuto?

      The restorer mi è stato consigliato dalla sorella del mio ragazzo e devo dire che qualche brividuccio me lo sta mettendo...promette molto bene.

      Elimina
    2. Ho finito ieri sera "La sposa spagnola"... mi è piaciuto, la storia è più complessa di quello che sembra all'inizio!
      E se stai cercando una lettura emozionante, sensuale e che faccia tremare le ginocchia... allora è quello che fa al caso tuo ;-)

      Elimina
    3. Bene allora non vedo l'ora di leggerlo!Ho una pila di libri alta così(*.*) sul comodino e troppo poco tempo!

      Elimina
  2. Teaser davvero invitante!
    Son curioso di sapere cosa ne pensi del libro a lettura conclusa :)

    Se hai voglia di passare, il mio teaser lo trovi qui:
    http://storiedentrostorie.blogspot.it/2012/09/teaser-tuesdays-21.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora promette molto bene, presto potrai leggere la recensione. Accidenti potevo leggerlo per la Halloween Reading Challenge!

      Elimina
  3. Io ce l'ho sul mio comodino!!! sono curiosa di sapere che ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono a metà appena posso finisco e posto al recensione!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!