Mac parte da sola per Dublino alla ricerca della verità sulla morte della sorella ma quello che trova è qualcosa di inaspettato: magia, creature misteriose, un antico e super sexy libraio, un libro oscuro.
Scritto in prima persona siamo a conoscenza fin da subito delle sfaccettature del carattere della protagonista, per niente debole e indifesa ma anzi con un cuore forte e tanto coraggio. Certo situazioni paranormali spiazzano chiunque ma è il modo in cui si reagisce a tali situazioni che fanno grande un personaggio. E' soprattutto per Mac che ho amato questo primo romanzo della serie Fever, il cui titolo originale è "Darkfever".
Interessante è anche il personaggio di Gerico Barrons: alla fine del primo libro ancora non sappiamo che cosa sia. Un essere umano un pò speciale? Una creatura della notte dalla quale scappare a gambe levate? Un oscuro angelo protettore? Non si sa, ma quello che è certo è che nasconde qualcosa di cui non veniamo ancora a conoscenza e dovremo leggere i libri successivi per scoprirlo.
Ottime descrizioni anche di Dublino: la Moning non si limita a parlare dei posti più conosciuti e quindi descriverli, ma si addentra nella vita di questa magica città, ne scopriamo i costumi, le atmosfere, le tradizioni, i locali....scopriamo anche luoghi bui, vicoli nascosti, città sotterranee, quartieri fantasma.
Pur essendo solo l'inizio di una lunga storia (la serie è composta da 5 libri già tutti terminati) mi sento assolutamente di consigliarvelo: ben strutturato e articolato, molte questioni che restano in sospeso per creare maggior suspence in attesa del seguito, una storia originale in una città magica e misteriosa che nasconde molti segreti.
Bacio
R.
Vi ricordo che il terzo libro della serie "La maledizione della luna nera" è stato proposto da Angela come possibile lettura di gruppo...fate le vostre proposte qui:
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!