venerdì 7 settembre 2012

OnMy Wishlist #7


On my wishlist è una rubrica ideata dal blog Book Chic City con la quale vi informo su quali sono i libri che nella settimana sono entrati nella mia lista desideri.

Ed eccoci al settimo appuntamento!

Il giardino dei nuovi inizi di Nora Roberts


More about Il giardino dei nuovi inizi
Trama: Lo storico hotel di Boonsboro, Maryland, ha visto succedersi guerre e momenti di pace, ha cambiato gestione in diverse occasioni, si è persino vociferato che fosse abitato da fantasmi. Ora nuovi cambiamenti sono in vista... Non solo perché i fratelli Montgomery hanno deciso di fare dei lavori di ristrutturazione, ma anche perché un nuovo progetto è in corso d’opera... Un’ondata di sorprese colpirà l’hotel, perché un tocco femminile è forse proprio quel che manca. Nuvole rosa si affacciano all’orizzonte, e nessuno dei tre fratelli verrà risparmiato.

Roma 40 a. C. di Adele Vieri Castellano

More about Roma 40 d.C.


Trama: Marco Quinto Rufo è l'uomo più potente di Roma, secondo solo all'imperatore, Livia Urgulanilla ha un passato da dimenticare. Lui è un uomo temprato dalla foresta germanica, bello e forte che non conosce paura né limiti. Lei è un'aristocratica raffinata e altezzosa il cui destino è già scritto. Ma il dio Fato decide altrimenti e quando Rufo la porta via con sé non immagina lontanamente le conseguenze del suo gesto. Roma non è la Provincia dove tutto, incluso rapire una donna, è concesso. E anche se Caligola in persona decide di concedergliela, possederne il cuore sarà la più ardua e temeraria delle sue imprese. E Livia saprà donare il cuore a un uomo spietato che non esita davanti a nulla, se non a quello che sente per lei?

La casa del vento e delle ombre di Deborah Lawrenson
More about La casa del vento e delle ombre 
Trama: Il giorno in cui Eve incontra Dom, durante una vacanza in Svizzera, capisce di aver finalmente trovato l'uomo della sua vita. Lui è affascinante, maturo e, soprattutto, il suo passato è avvolto nel mistero. Dopo qualche settimana trascorsa insieme, Dom le propone di seguirlo nella vecchia casa di famiglia, Les Genevrier, una villa abbandonata da anni, fra i campi di lavanda nel sud della Francia. La loro prima estate insieme si rivela meravigliosa, le giornate trascorrono pacifiche tra la musica, i libri e i profumi della campagna. Un giorno, però, qualcosa s'incrina. Le insistenti domande di Eve sul suo passato spingono Dom a una freddezza che non aveva mai dimostrato. E poi ci sono le strane ombre che continuano ad apparire in giardino e che sembrano scrutare ogni movimento di Eve. La casa che inizialmente l'aveva accolta ora pare sfidarla in un modo che la razionalità non può e non vuole comprendere. Mentre Dom, dal canto suo, sembra sapere molto più di quanto voglia ammettere.

Bacio
R.

3 commenti:

  1. tra questi tre mi attira molto il terzo, ma anche Roma, perchè mi piacciono i romanzi storici!

    RispondiElimina
  2. La casa del vento e delle ombre mi ispira tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! Infatti spero proprio di averlo presto!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!