Uscirà il 13 febbraio per Giunti Y il quarto libro della serie THE GIVER di Lois Lowry.
Il libro si apre nella stessa comunità di The Giver, ordinata e perfettamente regolata nei ritmi e nei ruoli. Claire, infatti, è stata destinata nella cerimonia dei Dodici a fare la Partoriente e seguendo il programma dà luce al primo figlio. Purtroppo però qualcosa va storto, il parto ha delle complicazioni e Claire deve essere ricollocata in quanto non adatta al ruolo. Si trova quindi a lavorare al Centro Ittico e a sentirsi diversa dagli altri – saranno forse le pillole che si sono scordati di darle? Sente una mancanza, continua a pensare al Prodotto che ha dato alla luce… a quanto pare è sopravvissuto ed è un maschietto. Trovare una scusa per andare al Centro di Puericultura a vederlo non è tanto difficile. Ma secondo le dure leggi della Comunità, questo Prodotto deve essere eliminato perché difettoso.
Curiosi? Allora vi lascio un'altra notizia sulla trama che la Giunti ci concede: vi ricordate quando Jonas e la sua famiglia accolgono un bambino che ha problemi a dormire? Ora so che la vostra curiosità è alle stelle!
Bacio
R.
Ho letto i primi tre libri di questa saga e li ho amati! *-* Non vedo l'ora che esca questo quarto capitolo per poter concludere questa magnifica tetralogia! :D
RispondiEliminaUn saluto e a presto!
PS: Anch'io ho un blog che parla di libri! Ti lascio il link: http://libri-ehr.blogspot.it/