domenica 27 gennaio 2013

Anteprima: Il sogno della bella addormentata di Luca Centi


 Una nuova fantastica anteprima per Piemme edizioni. La cover di questo libro è tanto magica quanto invitante, e richiama i toni romantici e vittoriani della fiaba raccontata da Luca Centi.

Giace bella su petali di rosa, 
chi la disprezza e chi la cerca senza posa,
nel suo passato un uomo dai Sette Peccati,
che attendono solo di essere emendati.
Giace bella nel sonno eterno, 
tra il Paradiso e il mortale Inferno



IN USCITA IL 12 FEBBRAIO

Collana Freeway
Serie Freeway Fantasy
Prezzo consigliato € 16,50
Pagine 252

Trama: Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.


Talia ha paura.L’uomo la prende tra le braccia e lei si stringe contro il suo petto. Salgono al piano di sotto. Uno, due, dieci, venti gradini; Talia continua a vedere ben poco.Poi Cornelius Cobbald la fa stendere su una superficie fredda e liscia. Una teca di vetro? Per quanto Talia si sforzi di vedere, i suoi occhi non incontrano che ombre e sagome sfocate.«Riposa in eterno, mia bella addormentata» le sussurra Cornelius Cobbald. La bacia sulla fronte e fa un passo indietro, tornando a essere un’ombra tra le ombre. «Vedrai che riuscirò a salvarti. Ci riuscirò, credimi.»Uno sbuffo di vapore avvolge ogni cosa. Un sapore amaro riempie la bocca di Talia, fino a farla soffocare: soluzione cristallina. E’ ovunque e lei non può opporsi.


Ma c'è di più. Eh si perchè l'autore ha pensato ad una piccola sorpresa per i suoi lettori, infatti dal 29 gennaio sarà disponibile QUI un capitolo extra per poterci già immergere nell'atmosfera fiabesca di questo romanzo. Ecco:

IL PRIMO PECCATO

Il primo peccato Un mistero, una bellissima ragazza, un segreto inconfessabile...Il primo peccato è il racconto dei preparativi di Talia per la festa di Brighton, nella villa di Sir Hamilton, narrata nei primi capitoli del romanzo Il sogno della Bella Addormentata.

Beh io sono estremamente curiosa e non vedo l'ora di averlo tra le mie mani.

Ma conosciamo il nostro autore: Luca Centi. Laureato in culture per la comunicazione, è un grande appassionato di letteratura storica e fantastica. Il suo libro preferito è Il giovane Holden mentre la sua scrittrice preferita è Anne Rice. Luca Centi è autore anche di  Stirpre infernale, Il club dei disoccupati e Il silenzio di Lenth.

Che ne pensate? Magico vero?
Bacio
R.

1 commento:

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!