sabato 26 gennaio 2013

L'ultimo angelo di Becca Fitzpatrick

More about L'ultimo angelo

Trama: Nora è sicura che Patch sia il suo unico, vero, grande amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che lei vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Angeli caduti e Nephilim, infatti, sono padroni e vassalli, da secoli in lotta tra loro. Come se questa sanguinosa e dolorosa rivalità non bastasse, Nora è stata costretta a giurare di condurre i Nephilim in guerra contro il loro eterno nemico, e se dovesse mancare alla parola data condannerebbe a morte lei e sua madre. Eppure, Nora e Patch affronteranno fianco a fianco anche quest'ultima battaglia, convinti che ciò che li lega non può essere sciolto. Il campo di battaglia si delinea e indietro non si può tornare... Esistono ostacoli che nemmeno l'amore può vincere?

Non potete capire quanto io sia dispiaciuta che questa serie sia finita...sto versando lacrime amare perchè so già che Nora e Patch mi mancheranno da morire...no in realtà è Vee che mi mancherà da pazzi lei e i suoi segreti... (capirete leggendo il libro).
Siamo alla resa dei conti. Nora è una Nephilim a tutti gli effetti. Patch è un angelo caduto. Nora ha giurato di condurre l'esercito dei Nephilim in guerra contro gli angeli caduti e se non manterrà la parola lei e sua madre moriranno. Ringraziando il cielo la solita buona sorte di Nora le porta un nuovo compagno di merende: Dante Matterazzi. Questo Nephilim tosto e cocciuto e autoritario allena la nostra protagonista in modo tale che possa sfruttare tutte le sue capacità e le fornisce anche un piccolo aiuto...come dire...diabolico. La nostra piccola stupida Nora ne farà di cotte e di crude anche a questo giro salvo poi rinsavire e prendere in mano la situazione, appoggiata non solo dal suo amato ma anche dal fidato amico Scott, Vee e da Dante. Patch è sempre il nostro Patch: iper protettivo, iper innamorato, iper angelo caduto....e altri mille iper aggettivi.
Insomma i due devono trovare un modo per rispettare il giuramento di Nora e allo stesso tempo evitare la guerra ma la ragazza, più procede nel suo ingrato compito più si rende conto che la battaglia dei Nephilim, costretti ogni anno a cedere il proprio corpo agli angeli caduti, è giusta.
Nora e Patch rappresentano due mondi completamente opposti ma l'amore, fino ad oggi, è sempre rimasto l'unico forte collante tra questi due universi antitetici. Ora che la posta in gioco è così alta il sentimento che unisce i nostri due protagonisti sarà in grado di resistere? Forse ci sono ostacoli così insormontabili per cui nemmeno l'amore può niente. O forse no.
Tra alti e bassi, tra scoperte sensazionali, colpi di scena e idee geniali ritroviamo la nostra Becca Fitzpatrick che ci fa piangere e sospirare, che ci fa stare col fiato sospeso e in ansia ed apprensione infine dopo averci tenuto così tanto sulle spine e con la tensione al massimo ci spezza crudelmente il cuore.
Assolutamente da leggere, da divorare in una notte.
Hush, Hush è una saga che ti tiene incollata alle pagine del libro fino a che non sai che tutti i tuoi personaggi preferiti sono sistemati e al sicuro. Un piccolo capolavoro.
Consigliatissimo.

Bacio
R.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!