venerdì 5 ottobre 2012

Il mistero del talismano perduto (fever 2) di Karen Marie Moning

More about Il mistero del talismano perdutoTrama: La porta sta per aprirsi, e non sarà la luce a venirti incontro ma la magia di un talismano dai poteri sconosciuti. Ombre oscure si avvicinano all'orizzonte, e una sola donna è in grado di dissiparle. Sei pronto a percorrere una strada disseminata di pericolo, sensualità e mistero? Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Gerico? Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla.

Secondo libro della serie Fever "il mistero del talismano perduto" è il degno seguito del primo (qui). Ritroviamo i nostri due protagonisti: Mac e Barrons alle prese con una convivenza forzata basata sul bisogno reciproco: lui ha bisogno di lei per ritrovare un potente manufatto, un libro, del mondo fatato, lei ha bisogno di lui per rimanere in vita. Non lasciatevi ingannare dalla parola "fatato": se avete in mente tenere fatine dalle ali luccicanti che distribuiscono polvere magica a fin di bene...beh...siete proprio fuori strada. Il mondo fatato è costituito da due fazioni, una oscura l'altra luminosa, ma entrambe terribilmente pericolose.
In questo libro troviamo una nuova Mac. Più adulta, matura, consapevole delle sue capacità e potenzialità. E troviamo il solito Barrons: oscuro, misterioso, taciturno, imponente, bello tanto quanto pericoloso. Ancora non scopriamo nulla sulla sua natura e sulle sue origini. Atutto questo aggiungete un essere fatato che uccide sfruttando  il desiderio sessuale, lo spettro della morte pronto ad attaccare al primo segno di debolezza e un consiglio di veggenti sidhe agguerrite e pronte a sacrificare vite umane pur di raggiungere l'obiettivo prefissato.
Una storia avvincente, più ricca della prima: tanta azione, segreti che finalmente vengono svelati, personaggi più definiti, una certa attrazione tra i due protagonisti (che diciamocela tutta ci è proprio mancata nel primo libro) che però ancora non prende fuoco. Uno stile veloce e serrato che da il ritmo a tutta la narrazione: mai lenta e sempre carica di tensione.
Assolutamente consigliato.

Bacio
R.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!