Per la seconda tappa dovevamo leggere i capitoli da 5 a 8.
In questa seconda tranche assistiamo ancora all'evoluzione del personaggio di Angelique, del suo ruolo di dea dell'amore, del suo rapporto, inesistente, col padre, della sua nuova amica Clhoe e del suo avvicinamento alla magia. Ma finalmente abbiamo anche il primo incontro tra Barnabas e Angelique: una bambina spaventata e un ragazzo curioso. Un incontro casuale che a quanto pare stravolgerà le vite dei nostri protagonisti.
Abbiamo poi Barnabas alle prese con la sua transizione da vampiro a non vampriro, con i parenti non tanto graditi e con la Vecchia Casa che tanti ricordi porta alla sua memoria.
Che dire? Il libro mi sembra un pò noioso e lento: senza dubbio apprezzo le parti dedicate ad Angelique, monotone quelle dedicate a Barnabas. Ho scoperto di infastidirmi quando terminato un capitolo dedicato ad Angelique me ne trovo uno dedicato a Barnabas. La sua storia non è molto chiara, sappiamo che è stato un vampiro ma che ora non lo è più, e sappiamo che ci è riuscito grazie a Julia, la ragazza che sta per sposare. Ma come nasce il rapporto con Julia? Come sono riusciti a spezzare la maledizione? Mi sembra tutto un pò confuso, forse andando avanti con la lettura le cose si chiariranno. Amo invece la linearità della storia di Angelique, sappiamo qual è la sua educazione, qual è il suo vissuto e possiamo immaginare perchè si comporti un certo modo oppure in un altro. Impariamo a conoscere Angelique un poco alla volta, mentre Barnabas resta avvolto nel mistero.
Mi aspettavo sicuramente un'altra storia: forse sono stata influenzata troppo dal trailer del film.
Voi che ne pensate?
Bacio
R.
P.S. L a terza tappa: 22 ottobre - 28 ottobre - Capitoli 9-12
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!