mercoledì 10 ottobre 2012

Pagina 99 #3#

PER SAPERNE DI PIU': clicca qui

Pagina 99 ha lo scopo di aiutarvi a capire se un libro fa per voi oppure no. Per saperne di più cliccate il link sotto il banner della rubrica, ma in sintesi la pagina 99 si trova in un punto strategico: permette di comprendere l'andamento della storia senza spoilerare e questo ci mette nella posizione di scoprire se il libro può piacerci oppure no.


Muses di Francesco Falconi

More about MusesGuardo a destra, poi a sinistra. Buio e freddo ovunque. Sta per iniziare a piovere, il cielo è un manto plumbeo che le luci della città dipingono di rosa. Mi domando se è vero che il luogo comune che a Londra piove sempre. Il brontolio dello stomaco caccia via questi inutili pensieri. Infilo le mani in tasca e continuo a camminare, imboccando le strade a caso ma cercando di rimanere nei dintorni dell'isolato.
Osservo curiosa le persone che mi passano accanto sul marciapiede, volti sconosciuti che vedrò solo per pochi istanti. Mi chiedo come farò a trovare Dolores in una città gigantesca come questa, un'impresa impossibile. Solo in questo momento mi rendo conto di quanto sono stata precipitosa, e realizzo che forse desideravo più fuggire da Roma che scoprire chi fosse mia zia. Dovevo ragionare con calma, cercare un appoggio sicuro prima della partenza, magari chiedendo a qualche amico. Ma ormai è andata e non posso tornare indietro.
Quando vedo l'insegna bianca e gialla della SUBWAY, la fame cancella ogni altro pensiero. Entro, i camerieri stanno già passando lo straccio per terra, ma ci sono ancora un paio di persone sedute ad un tavolo. Mi precipito alla cassa e chiedo un hamburger. Il ragazzo, dalla carnagione scura e i lineamenti indiani, mi dice che stanno per chiudere. Poco importa, mangerò per strada. Prendo anche una Coca-Cola e me ne vado.
Mi siedo su una panchina fuori dal fast food e divoro il panino in un minuto. Lo stomaco però non è soddisfatto e continua a brontolare. Quasi rimpiango l'odiosa torta di mia madre.
Basta questo pensiero per farmi cadere in depressione.
Bacio
R.

1 commento:

  1. Ciao, per il compleanno del mio blog ho organizzato un giveaway con in palio Vanish di Sophie Jordan...
    Se vuoi saperne di più: http://bookshelf-taylor.blogspot.it/2012/10/giveaway-di-compleanno-d.html#comment-form

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!