martedì 30 ottobre 2012

La cacciatrice della notte di Jeaniene Frost

More about La cacciatrice della notteTrama: Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola, e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte

Alla fine mi sono decisa e l'ho letto iniziando questa saga (Night Huntress) che tutte amate...o meglio: voi amate Bones non è vero?
Andiamo con ordine. Catherine Crawfield, Cat, è metà vampiro metà umana: una creatura più unica che rara. E' una cacciatrice di vampiri in erba, quello che cerca è la vendetta. Ventidue anni fa un vampiro stupra la madre di Cat e da questa violenza nasce lei. La vita della donna ne è sconvolta tanto che Catherine decide di dare la caccia a tutti i vampiri fino a quando non avrà trovato l'unico che effettivamente vuole vedere morto: il padre. La convinzione che la spinge ad agire è che tutti i vampiri sono mostri crudeli e come tali vanno eliminati. Questo finchè non incontra Bones, un vampiro che ha quasi duecento anni, ovviamente molto bello, affascinante, forte e spietato. Cat viene colta di sorpresa e la sua poca esperienza sul campo la spingono direttamente nella trappola del vampiro.
Seguono tutta una serie di scontri fisici e verbali che portano alla conclusione che i due possono trarre vantaggio l'uno dall'altra per i proprio scopi. Ma non hanno fatto i conti con il destino...
Cat è in assoluto una delle mie eroine preferite: mai debole o spaventata, persegue i propri obiettivi con determinazione e coraggio. Forte, aggressiva a volte sboccata si distanzia sicuramente dallo stereotipo "fanciulla innocente da salvare". Affronta la vita con determinazione sicura di quello che vuole e certa di ottenerlo.
Bones, al contrario, è l'incarnazione di tanti eroi che incontriamo spesso nei libri di questo genere, unica differenza sta nella facilità con cui si rende conto dei propri sentimenti e li esterna. Finalmente un uomo che non ha paura di amare e di dire: sì ti amo.
Sia l'evolversi della relazione tra i due, sia la storia di fondo sono in grado di coinvolgere il lettore il quale non si rende nemmeno conto di essere arrivato ad un finale nel quale la nostra Cat prenderà un'altra difficilissima decisione.
Avvincente, mai noioso, fluido e coinvolgente sono tutti aggettivi che descrivono lo stile dell'autrice, uno stile che non può che far meritare a questo libro quattro stelline piene.
Consigliatissimo

Bacio
R.

1 commento:

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!