giovedì 14 marzo 2013

Chi ben comincia #3

Buon pomeriggio a tutti....eccoci al terzo appuntamento con "Chi ben comincia". Il libro che vi propongo oggi è uscito da pochissimo e sono sicura che sarete in tanti curiosi di leggerlo.

Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e consiste nel riportare l'incipit di un libro scelto a caso dalla propria biblioteca.
Le regole da seguire sono semplicissime:
  • Prendere un libro a caso dalla propria libreria
  • Ripotarne le prima 10, 20, 30 righe
  • Aspettare i commenti.
Il libro che ho scelto per questa rubrica è:


Più riguardo a The Selection

Quando trovò la busta nella cassetta delle lettere, mia madre quasi svenne dalla felicità: ecco la fine dei nostri problemi! Purtroppo non aveva tenuto conto di un grosso ostacolo alla realizzazione del suo brillante piano: io. Di solito non sono una figlia particolarmente disobbediente, ma stavolta lei aveva esagerato.
Io non desideravo entrare a far parte della famiglia reale, essere una Uno. Non volevo nemmeno provarci! A proposito, dovete sapere che nel nostro Paese la popolazione è divisa in caste numerate dall’Uno all’Otto. Essere una Uno significa essere una nobile.
Andai a rifugiarmi in camera per sfuggire alle chiacchiere dei miei famigliari, cercando qualche argomento in grado di convincere la mamma a rinunciare. Certo, ci avevo già pensato su, e di buoni motivi ne avevo trovati un sacco... ma nemmeno uno che lei potesse anche lontanamente prendere in considerazione.


Quanti di voi lo hanno preso o lo prenderanno? Io lo sto leggendo e sono quasi a metà. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!