lunedì 4 marzo 2013

READ - TOGETHER: seconda tappa e primo contest


Buon lunedì miei lettori, come avete passato il weekend?

Allora ieri sera si è conclusa la prima tappa di questa Read-Together. Siamo entrati in contatto con Odyssea e la sua famiglia e abbiamo iniziato a conoscere il suo mondo.
Oggi parte la seconda tappa, dovrete leggere entro domenica sera i capitoli 7 - 12.
Spero che non lo abbiate già fatto! E se lo avete fatto...vabbè pazienza, ma limitatevi a commentare la parte di questa settimana...eh si vi capisco è dura attendere.

Ma veniamo a noi...che ne pensate di questa prima parte?
Odyssea è una ragazza magra, alta, palliduccia e dai capelli scuri, neri come la pece. Vive con sua madre in una casa che abita da due mesi, ma all'improvviso Grace Bennet decide che è ora di ripartire. Abituata ai continui traslochi, Odyssea non si cura di doversi alzare nel cuore della notte e preparare i bagagli: il suo interesse è tutto sullo strano sogno che la perseguita da una settimana.
Più riguardo a Odyssea
Odyssea e la madre sono in macchina, in viaggio per chi sa dove ma la ragazza non sa che Grace è intenzionata a tornare alla loro vera casa. E così, abbandonata la strada e la macchina, le due si dirigono verso il folto di un bosco.
Odyssea non crede ai suoi occhi quando sua madre, la sua nervosa, timida e taciturna madre, fa spostare una quercia e apre la porta di un mondo nuovo, nascosto e....intriso di magia.
Odyssea scoprirà di avere una nonna, conoscerà finalmente le circostanze misteriose in cui il suo eroico padre ha perso la vita e scoprirà di essere....una strega.
Ma tutte queste rivelazioni non sono sufficienti, no perchè la ragazza incontra Jacko, lo stalliere, che lei descrive così:
una bellezza non comune. capace di far tremare le ginocchia e suscitare pensieri spudorati, vale a dire uno schianto.
Facciamo anche la conoscenza di Lindia, una ragazza snob e chiacchierona stra innamorata del bellissimo Jacko, il suo fratellino Stylo, Jordy e Joyce.
Ma già in queste prime pagine ci rendiamo conto che qualcosa dell'eroica storia del padre di Odyssea non torna e così la ragazzina, insieme a Jacko, decidono di saperne di più.
Inizia anche già ad abbozzarsi il rapporto fra l'ingenua Odyssea e il bello e tenebroso Jacko, anche se lui la tratta come una ragazzina e dimostra di non avere più interesse per lei di quanto non ne abbia per Lindia, Odyssea è già piuttosto presa.  

********

I miei teaser preferiti

La sua saggia testa pensante le diceva di andarsene senza salutarlo, via, lonatano, di filato a casa, ma qualcos'altro, qualcosa di indefinito e ostinato, la inchiodava li, in attesa che ritornasse.

"Non è così antipatica come sembra", disse Jacko ad Odyssea. "Sembra odiosamente snob e invece è solo snob".

In verità l'idea che l'accompagnasse le riempiva lo stomaco di cicale e picchi e farfalle e formiche e coccinelle, ma finse un certo distacco.

********

Contest #1

Bene e ora veniamo al piccolo contest che ho pensato per voi.
In queste prime pagine il personaggio di Odyssea viene descritto dettagliatamente, e un pò l'ho fatto anche io nel riassunto sopra. Bene cosa vorrei da voi? Vorrei che trovaste Odyssea. 
Inviatemi una mail o linkatemi la foto nel commento ENTRO E NON OLTRE DOMENICA 10 MARZO.
Le due foto che mi piaceranno di più e che corrisponderanno più o meno alla descrizione di Odyssea si aggiudicheranno tre ebook.

********

I premi




Se li avete già, i  vincitori potranno contattarmi e scegliere da una lista.
********


Per ora è tutto! Vi ricordo che questa settimana dovrete leggere i capitoli 7 - 12
Commentare i capitoli 1 - 6 qui sotto e lasciarmi il link dell'immagine che rappresenta Odyssea o inviarmela via email:

insideabook@libero.it

Buona letura e in bocca al lupo!






10 commenti:

  1. Ciao, Rosy!!!
    Io sto facendo molta attenzione a non leggere più dei capitoli indicati dalla tappa. ^^
    Odyssea mi sta piacendo davvero tanto, più di quanto mi aspettassi. Ovviamente ho molto in simpatia Odyssea, ma tra tutti adoro Fagola, la farfallina della pendola... è tenerissima.
    Jacko è molto affascinante, con così tanti segreti da incuriosire chiunque. Invece Lindia, che all'inizio non sopportavo, inizia a starmi simpatica; credo diventerà amica della nostra Odyssea... un'amica un po' particolare dato il suo egocentrismo. Io scommetto che, però, la sua relazione con Jacko sia in gran parte inventata... chissà, chissà...
    E posso dire ancora una cosa sui personaggi? Sono incuriosita da Jordy, anche lui deve essere un personaggio interessante.
    La parte migliore di tutte, però, è l'ambientazione: è tutto davvero magico, con i fiorellini e le piante che prendono vita. A volte penso che anche le parole dell'autrice siano intrise di magia: davvero una bella lettura, quasi un sogno. Tanto che mi dispiace non avere più l'età della protagonista: le emozioni, forse, sarebbero più forti, così simili a quelle che si provano a quella età.
    Tra le tue citazioni le ultime due sono anche le mie preferite, ma aggiungo la filastrocca di Fagola. *O*
    Il momento più bello finora è stato quello della "notte memorabile" XD
    E ora mi fermo, ma prima ti lascio la mia versione di Odyssea: una Natalie Portman molto giovane... si avvicina abbastanza all'immagine che c'è nella mia fantasia.
    http://25.media.tumblr.com/tumblr_ln6acaxmzc1qeaiedo1_500.jpg
    Bacini e buon proseguimento con la lettura a tutti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinta anche io che Jordy abbia ancora molto da dire! Uhm e Lindia sicuramente ha travisato qualche atteggiamento un pò più carino di Jacko e si è montata la testa...più che una relazione inventata ho paura che sia la realtà che si è creata nella sua bella testolina. Ma non siete curiosi di sapere cos'ha combinato il papà di Odyssea?? Possibile che metta in pericolo la moglie e la figlia?

      Elimina
    2. E sì! Giusto! Non volevo sbilanciarmi, ma ho paura che il padre di Odyssea non sia un cavaliere splendente come è presentato da tutti. Spero sinceramente di sbagliarmi... =(

      Elimina
  2. Ciao Rosy!
    Premetto che ho finito di leggere i primi sei capitolo due giorni fa, e per me è stato difficile davvero resistere ai prossimi :)
    Il libro mi ha catturata immediatamente, in particolar modo per l'ambientazione. Wizzieville è un luogo che mi piace moltissimo, perchè è profondamente intriso di magia (le piante che prendono vita, che amore *W*).
    Per quanto riguarda i personaggi, ho amato da subito Odyssea, mi sta davvero simpatica. Anche Lindia, nonostante all'inizio mi sia sembrata irrimediabilmente snob ed insopportabile, alla fine si sta rivelando una normalissima adolescente con le sue fragilità e le sue insicurezze. In particolar modo credo che la sua relazione con Jacko non sia esattamente come la descrive lei...sono curiosa di scoprirlo. Sopporto pochissimo Stylo invece, troppo capriccioso.
    Per quanto riguarda Jacko...beh, indubbiamente affascinante questo ragazzo. Non solo è bello, ma è anche circondato da un'aura di mistero che lo rende ancora più magnetico.
    Anche gli altri personaggi, nonostante i capitoli letti siano pochi hanno avuto un ruolo che mi ha parecchio incuriosita, in particolar modo Grace, della quale voglio sapere assolutamente di più, così come del padre di Odyssea.
    Insomma, questi primi capitoli sono stati all'altezza delle mie aspettative e sono curiosissima di leggere i prossimi. Inizierò già stasera :D
    Per quanto riguarda Odyssea, nella mia fantasia ha preso le sembianze di Oona Chaplin, un'attrice che ho conosciuto di recente e che recita un piccolo ruolo nella serie tv "Il trono di Spade":

    http://img005.lazygirls.info/people/oona_chaplin/oona_chaplin_random_shots_LHXEidmz.sized.jpg

    Alla prossima settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze prometto di non mangiarvi se andate avanti, mi rendo conto che quando un libro prende sia difficile separarsi a metà della storia e magari in un punto cruciale...se cedete alla tentazione va bene, non preoccupatevi...ma limitatevi a commentare la parte letta <3
      Grace avrà molto da dire...e anche Jordy...vi sembra normale che Jordy e Jacko si attacchino così, senza motivo apparente? Si il padre di uno ha condannato il padre dell'altro...ma ho l'impressione che ci sia di più...voi che dite?

      Elimina
    2. Jordy e Jacko sicuramente hanno qualche conto in sospeso al di là delle faccende che riguardano i loro padri, almeno secondo me. Muoio dalla voglia di saperne di più!

      Elimina
    3. Quoto! XD Scusate, se mi intrometto. Davvero Jacko deve spiegarci un po' di cose e spero che presto vengano fuori!

      Elimina
  3. Anche io penso che Lindia si stia inventando un po di cose riguardo alla sua "relazione" con Jacko!! per me sta nascondendo qualcosa a Odyssea...e poi nella sua lettera a Jacko cosa cavolo c'è scritto?? :( sono stracuriosa!! Che tristezza poi anche quando erano alla fornace che non sono riusciti a leggere il nome sull'onice nera xk Odyssea preferì salvare il cavallo (lo avrei fatto anche io al suo posto!) chissà chissà...comunque per me all'inizio lei e Lindia saranno amiche ma ben presto cominceranno ad odiarsi perchè a Jacko interesserà di più Odyssea e lei diventerà gelosa e le tirerà qualche tiro mancino (scusate il gioco di parole).
    Per il resto non mi sono fatta ancora un idea precisa dei personaggi se non che Odyssea mi sembra un po ingenua e non capisco la sua avversità iniziale verso la magia! Per essere i segreti di Jacko e del resto della famiglia di Odyssea al momento mi irritano parecchio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto fiondando ora a leggere la seconda tappa....sono troppo curiosa!

      Elimina
  4. Ciao Rosy! ^_^
    ho iniziato proprio oggi a leggere la seconda tappa e devo dire che la storia comincia a farsi interessante! comunque tornando ai primi 6 capitoli, devo dire che mi hanno incuriosito abbastanza... mi sembra evidente che Odyssea sia più speciale di quanto lei stessa immagina! Sono d'accordo con voi, la storia tra Jacko e Lindia non convince neppure me! Maaa...è solo una mia impressione o spesso le, in un certo senso, rivali delle protagoniste sono spesso descritte come ragazze bionde, snob e perfette?! Jordy invece sembra il classico bravo ragazzo, ma, contrariamente al suo stesso cognome (Angel), penso nasconda qualcosa di spiacevole...me lo fa pensare soprattutto l'atteggiamento di suo padre! stiamo a vedere cosa succederà... ;) Rosy ti ho inviato l'immagine della ragazza via email!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!