lunedì 18 marzo 2013

Read-Together inizio quarta tappa e contest #3


Buon lunedì! Come avete passato il weekend? Innanzitutto volevo ringraziarvi per la vostra presenza e per l'entusiasmo con cui partecipate a questa Read-Together. Grazie!
Bene ora iniziamo questo terzo appuntamento:


Odyssea deve mantenere la promessa fatta a Jacko di accompagnarlo ancora una volta nei tunnel ai quali si accede tramite il camino della casa di nonna Augusta e che solo la ragazza può attraversare. Con un pò di insistenza Odyssea riesce  farsi dire lo scopo di questa piccola missione notturna: rubare dei documenti dalla cassaforte del padre di Jordy. Sembra andre tutto per il meglio ma, inavvertitamente, Odyssea urta la porta della cassaforte che si chiude rumorosamente svegliando la casa. I due sono, così, costretti a fuggire per evitare di farsi sosprendere con le mani nel sacco. Jacko però non riesce a recuperare ciò che cercava. Odyssea afflitta di essere la causa dell'insuccesso della missione, il giorno dopo, si fa accompagnare da Joyce a casa Angel e con uno stratagemma riesce ad intrufolarsi nell'ufficio in cui si trova la cassaforte e semplicemente desiderandolo apre la porta, si solleva dal suolo fino a raggiungere la cassetta di Jacko, la apre e porta via i documenti. Ma quando la ragazza va da Jacko per consegnarli la busta lo sente parlare con Lindia, la quale rivela di aver dato una sorta di veleno a qualcuno perchè questi parlasse e tutto ciò solo perchè lo stalliere glielo aveva chiesto. Su insistenza della ragazza poi Jacko dice che non penserebbe mai ad Odyssea come ad una eventuale fidanzata. Odyssea ferita scappa, lasciando i documenti nella stalla.

Nel frattempo gli incubi non danno pace alla nostra protagonista e dopo aver sognato che il padre era in combutta copn Squrtavene ora la sua testolina addormentata le mostra il padre nel bosco mentre bacia Breta, la sorella di Jacko e una strana lettera di scuse scritta dal padre e rivolta alla madre.
Spaventata da ciò che potrebbe effettivamente essere la realtà decide di sottoporsi alla Suprema Verifica.
Odyssea è sola nel bosco, Squartavene sta arrivando e i suoi poteri vengono meno: è indifesa. Proprio mentre il perfido mago sta per lanciare l'incantesimo mortale contro Odyssea arriva Jacko che la porterà in salvo. La Suprema Verifica si è rivelata essere una trappola, c'è un traditore nel consiglio.
Jacko, per correre a salvare Odyssea, non è potuto andare a prendere l'acqua miracolosa che tiene in vita la sorella la quale sta lentamente morendo. Sembra che non ci siano più speranze ma Odyssea confida nelle capacità di Joyce e le chiede di prepararle una pozione efficacie per il dissanguamento. Ma non tutti gli ingredienti sono disponibili e così Jacko e Odyssea, seguiti da una gelosissima Lindia e un invidioso Jordy partono per Altrove alla ricerca di un fiore di papavero, erba medica e tarassaco.

*****

I miei teaser preferiti

Il cuore le si attocigliò, mentre lo scrutava come se fosse aria per respirare, acqua per far sbocciare, terra per non cadere, fuoco per non morire.

Fu allora che Jacko fece ciò che gli riusciva meglio. Farle perdere il dominio di se, scaraventarla in balia di una burrasca, ordinare a tutti i pavimenti del mondo di aprirsi e inghiottirla, comandare a tutte le farfalle della terra di entrare in picchiata nel suo stomaco.

*****
Contest #3

Il terzo contest è più o meno simile agli altri. Questa volta vi chiedo di trovare due dei personaggi del libro: uno è sicuramente Jacko! Sono curiosa di vedere come ve lo siete immaginate. L'altro sarà un personaggio a vostra scelta: Lindia, Stylo, Joyce.....scegliete voi chi, non avete limitazioni. Ma, come ho detto prima questo contest sarà più o meno come gli altri: sì perché a questo punto si aggiunge la velocità! Solo le prime due che mi manderanno le foto via email si aggiudicheranno i premi che ho scelto per voi.
Per cui inviatemi le vostre DUE foto alla solita mail: 

insideabook@libero.it

Ma, siccome sono curiosa di vedere cosa tirerete fuori, per evitare che qualcuna di voi non mi mandi le sue foto perchè pensa di essere ormai in ritardo, chiedo che tutte mi inviino i loro personaggi. Una volta individuati i vincitori ne saranno scelti altri due, uno per Jacko e uno per l'altro personaggio, i quali si aggiudicheranno uno solo dei tre libri messi in palio. Mentre ricordo che, invece, i vincitori avranno tutti e tre i libri.

*****
I premi


Più riguardo a Uno splendido disastro Più riguardo a La cappella dei penitenti grigi Più riguardo a Stay

*****

Vincitori del contest #2

Anche in questa occasione siete state bravissime  e mi avete mandato dei vestiti veramente stupendi. Le vincitrici di questo secondo contest saranno 3: sì avete letto bene. Saranno tre perchè due di voi mi hanno inviato lo stesso vestito, che io già avevo scelto come uno dei probabili vincitori. Beh...a questo punto so che siete curiose...quindi....le vincitrici sono:

Amaranth



Aryanne e Lidia


Complimenti ragazze! Inviatemi una mail in modo che possa darvi i vostri premi. Se li avete già ditemelo e vi fornirò una lista da cui scegliere.

*****
Non ci resta che iniziare l'ultima parte: finalmente avremo tutte le risposte alle domande che ci siamo fatte....o forse no...d'altronde siamo di fronte ad una serie composta di sette libri. Ricordatevi di inviarmi le mail con le vostre due foto e di ESSERE RAPIDE! La mail, come già vi ho detto sopra è: 

insideabook@libero.it
In bocca al lupo ragazze.
Ah dimenticavo! Per l'ultima sfida ci saranno tanti premi, tanti! 


6 commenti:

  1. Ody è sempre più straordinaria! Anche quando sembra cadere a pezzi per una scoperta o per i modi "garbati" del nostro caro Jacko, rivela poi una forza d'animo incredibile.
    Solo mi dispiace che ogni suo gesto venga poi ricondotto all'amore per Jacko.
    La Verifica è stata orribile, con la Giada fusa nella carne. Alquanto disgustoso...
    Sto progressivamente rivalutando Joyce, mentre non riesco più a fidarmi degli altri adulti e fossi in Ody vorrei, anzi pretenderei che qualcuno mi raccontasse meglio la storia di Squartavene. =S Da quando Jacko le ha spiegato degli insetti-incubo mi chiedo che ruolo abbia avuto il padre di Ody e se non ci fosse qualcosa di vero nelle visioni/incubo di Ody...
    E la creatura che l'ha ferita nel tunnel?
    C'è una domanda che mi sono fatta (me la son fatta solo io?): ma anche Ody come altre protagoniste di ya si vede bruttina, quando in realtà non lo è?
    Voi che dite di Jacko? Secondo me, gira che ti rigira, è attratto da Ody... come dicono sempre i miei: chi disprezza, compra.
    Ovviamente ho adorato i momenti dolci di Jacko, quei suoi gesti delicati e quel suo sorriso beffardo! AH! I sorrisi dei ragazzacci sono il punto debole, accidenti!
    Comunque... Jacko si è preso gioco di Lindia e non mi piace proprio. =/
    Uh! e la maledizione di Hamlet Angel? Mi sono persa io i risvolti?
    Spero che il romanzo abbia una conclusione degna; insomma vorrei un finale non troppo aperto...
    ---
    Sono contentissima che il mio abito ti sia piaciuto! ^^ Ovviamente mi metto a cercare i miei "prestavolto", anche se non sono tanto brava e veloce in questo; sarà comunque divertente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh secondo me Jacko è decisamente attratto da Odyssea....forse prova addirittura qualcosa...ma deve mantenere la sua reputazione da duro e quindi fa il bastardo senza gloria...il comportamento con Lindia è disgustoso però....certe ragazze dovrebbero essere un pò più sveglie oh!

      Elimina
    2. Sì, hai ragione. Anche perché sappiamo bene quanto Lindia si sia illusa da sola...!

      Elimina
  2. Ciao Rosy!
    Questa penultima tappa è stata veramente piena di eventi.
    Prima di tutto le due intrusioni a casa Angel. Per la prima ho avuto una paura matta che Ody e Jacko fossero scoperti, per la seconda invece ho ammirato Ody per il suo coraggio, ma dall'altro avrei voluto rimproverarla perchè Jacko è troppo ambiguo nei suoi confronti, e lei recuperando quella busta gli ha fatto davvero un gran favore.
    Ce l'ho con Jacko anche per come ha trattato Lindia...lei non mi sta simpatica, ma non è il caso di illudere così una persona.
    Per quanto riguarda la verifica, anche stavolta Ody se l'è vista brutta, e se Jacko non fosse arrivato non saprei cosa sarebbe potuto succedere! La scena in cui si strappa la giada dalla carne poi :S
    comunque, adesso è chiaro che il consiglio non è proprio "pulito" e io ho già un sospetto sul traditore.
    Ody ovviamente continua a cercare disperatamente l'approvazione di Jacko e per dimostrargli quanto tiene a lui oltre che alla sorella, decide di fare un incursione del mondo "di qua" per procurarsi gli ingredienti di una pozione che potrebbe farla stare meglio. Credo che questo davvero dovrebbe far capire a Jacko quanto amore e quanta devozione ha per lui.
    Non vedo l'ora di scoprire il finale, anche se so che questo comporterà attendere con ansia il seguito.

    Per quanto riguarda il contest, mi metto subito alla ricerca di Jacko e dell'altro personaggio che ho scelto :D

    Alla prossima tappa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno siamo tutte d'accordo sul comportamento negativo di Jacko....ma immagino che sia proprio questo che attrae tanto Lindia quanto Ody....Ody non poteva cominciare le sue esperienze amorose con un tipo peggiore! Anche se sono sicura che Jacko ne uscirà pulito alla fine di tutto...Augusta gli vuole bene no? Ci sarà qualcosa di speciale in lui...

      Elimina
    2. Concordo, se la nonna ci ha visto qualcosa di buono, anch'io tendo a fidarmi di lui...anche se a volte lo strozzerei ^^"

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!