lunedì 25 marzo 2013

READ - TOGETHER ODYSSEA: PUNTATA FINALE E ULTIMO CONTEST

Buon lunedì a tutti! E così abbiamo finito di leggere Odyssea di Amabile Giusti. Oh sono proprio curiosa di leggere i vostri pareri!

Avevamo lasciato Odyssea con Jacko, nella corsa disperata verso casa con gli ingredienti necessari per la pozione di Breta. Il talento di Joyce in queste cose è indiscutibile: Breta ormai in punto di morte sembra pian piano riprendersi dopo aver bevuto l'intruglio contro il dissanguamento.
Iniziano a svelarsi alcuni misteri: innanzitutto il contenuto della lettera che Ody ha rubato per Jacko. Ma che razza di delinquente, approfittatore, arrivista è il padre di Jordy? Lo sapevo che c'era qualcosa che puzzava di marcio, tanta perfezione non era normale: infatti la busta recuperata dalla nostra giovane eroina contiene una lunga lettera indirizzata ad un uomo sconosciuto all quale Hamlet Angel rivela in che modo ha incastrato il padre di Jacko e fatto si che venisse considerato un traditore e arrestato.
Intanto Odyssea continua le sue ricerche. La ragazza vuole sapere di più su suo padre e su quella maledetta notte che ha portato alla sua morte e riflettendo si ricorda di Ginestra, la moglie di Pericle Thomasson, che un pomeriggio vagava per il giardino di Augusta farfugliando qualcosa a proposito di uno sciame d'api...api? O forse gli insetti-incubo che hanno tanto tormentato Odyssea? La ragazza, colta da un'illuminazione, attraversa nuovamente i cunicoli nascosti dietro il camino della sua cucina e si reca a casa Thomasson, dove trova l'agenda di suo padre.
Ma non è finita. Vi ricordate Fagola? La bella fatina che vive nell'orologio di Ody? Ebbene, lei racconta, nel suo modo speciale, di una notte buia e tempestosa i cui si trova spersa in un'ala della casa che non riconosce e racconta di aver raccolto un oggetto dorato e di averlo conservato fino a quel momento per la sua amica...un anello...un anello su cui era incastonata l'onice nera.
Nel frattempo Augusta e Grace vengono convocate all'ospedale, dove il povero Pericle si sta riprendendo e ricordandosi quanto accaduto nei giorni precedenti alla biblioteca chiede espressamente della madre e della nonna di Ody.
Intanto Odyssea, esaminando l'anello si accorge del nome inciso su di esso...l'erede di Squartavene altri non è che......Pericle Thomasson.
La ragazza si precipita all'ospedale, temendo per la vita di Grace e di Augusta e si trova davanti una scena raccapricciante con Pericle a gestire il tutto.
La cosa che mi ha lasciato a bocca spalancata è stato scoprire perché Squartavene se la sia presa così tanto con la famiglia della povera ragazza e di Jacko: la figlia di Odyssea e dello stalliere....no aspettate ve lo ridico: LA FIGLIA DI ODYSSEA E JACKO!!!!!! 
Comunque il frutto dell'amore tra i due ragazzi sarà talmente potente da annientare il mago più temuto della storia.
Dopo aver rivelato i dettagli del piano di Squartavene, Pericle decide di mettere fine a quella storia e si scaglia contro Odyssea. La ragazzina è forte ma inesperta e presto cede di fronte al potere dell'erede. Ma ecco arrivare Jacko che unisce i suoi poteri a quelli di Ody e per Pericle non c'è speranza.
Ma vogliamo parlare del finale??? Ma che razza di finale è? Nemmeno un bacetto? Ci credo che sono sette volumi: ci metteranno una vita a mettersi insieme..Squartavene, non c'è pericolo, prima che arrivi la figlia di Ody te la puoi vivere alla grande. Argh! Che rabbia quando ho chiuso il libro! Un finale che più aperto di così non si può. Cattiva Amabile, cattiva.
Voi che ne dite?
Tirando le somme, e al di la dell'insopportabilità di Jacko, Odyssea si è rivelata una piacevole sorpresa. E vi dirò: è stata dura aspettare per leggere insieme a voi ogni tappa. L'autrice è stata brava nel coinvolgere il lettore, nel creare colpi di scena e attese. Anche la sua perfidia nel gestire la relazione tra Jacko e Ody e ammirevole: in questo modo si è assicurata almeno una lettrice che andrà avanti nella serie per sapere come i due si verranno finalmente incontro.
Devo dire che se avessi avuto qualche anno di meno mi sarebbe piaciuto molto di più, forse non avrei colto quel qualcosa che manca nel libro, di cui vi siete accorte anche voi, e lo avrei assaporato meglio. Nonostante questo, la piccola Ody si è guadagnata un posticino nel mio cuore.

*****

I miei teaser preferiti

Uno su tutti:

<<Ti piacerebbe che ti dicessi così è vero?>> mormorò con un'espressione strana. <<Ti piacerebbe che ti dicessi che sono innamorato di te e che ogni volta che ti vedo con quello mi ribolle il sangue, o forse ti sentiresti felice se ti dicessi che non ho mai provato niente del genere per una ragazza, e cos'altro? E che solo il pensiero che ti possa succedere qualcosa o che tua madre decida all'improvviso di portarti via mi fa star male da morire? E che ti odio anche, perchè penso che per te sia solo una cotta da ragazzina e invece io ti amo come un pazzo? Dì la verità, vorresti questo vero?

*****
Contest #4

Siamo arrivati all'ultima sfida. Questa volta ci saranno in palio tanti ebook e tre vincitori. Ma avevo promesso che, comunque, ciascuna di voi avrebbe ricevuto un ebook per la vostra partecipazione e per l'entusiasmo con cui avete aderito a questa iniziativa. Per cui nel commento a questo post lasciatemi anche le vostre email.
Ma veniamo all'ultima gara. Vorrei che scriveste la recensione di Odyssea. Potete postarla sui vostri blog, su Anobii o Goodreads o mandarmela via email, come volete. La cosa importante è che mi lasciate il link della vostra recensione, in modo che possa leggerla e quindi scegliere la più bella.
In che modo verranno suddivisi i premi?
Primo posto: otto ebooks
Secondo posto: cinque ebooks
Terzo posto: tre ebooks

*****
I premi


Più riguardo a Il sangue nero dei Romanov Più riguardo a The Selection Più riguardo a Io prima di te Più riguardo a Alice in Zombieland Più riguardo a The Restorer Più riguardo a Anger Più riguardo a Il bacio di Jude Più riguardo a Vendetta di sangue

*****
Vincitori contest #3

Per questa sfida dovevate cercare Jacko e un personaggio a vostra scelta. Avete scelto tutti Lindia.
Le pù veloci sono state:

JESSICA




LIDIA




Complimenti siete state velocissime! Mandatemi una mail in modo che possa inviarvi i premi.

Ma non solo le più veloci. Altre due di voi si aggiudicano uno dei libri messi in palio per il contest #3: la pù bella foto di Jacko e la più bella foto d un altro personaggio.
Il premio va a :
Aryanne per la foto di Jacko


Annie Caffeine per la foto di Jordy

Anche a voi complimenti, inviatemi la mail.

*****
Ricapitolando:

Per l'ultimo contest e per poter vincere i premi messi in palio dovrete mandarmi la recensione di Odyssea: potrete postarla sui vostri blog, su Anobii, Goodreads, dove volete...o mandarmela alla solita mail:

insideabook@lbero.it

Nel commento ricordatevi di lasciarmi la vostra mail in modo che possa mandare a chi non si aggiudicherà quest'ultima sfida  un ebook per aver partecipato a questa prima Read - Together.
Ci saranno tre vincitori!
In bocca al lupo!

P.S. LE RECENSIONI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE DOMENICA 31 MARZO.







19 commenti:

  1. Arrivata all'ultima pagina la mia reazione è stata: e adesso come farò a resistere fino all'uscita del prossimo volume?
    Finale apertissimo, non c'è che dire.
    Guardandola da lato positivo però c'è da dire che se Ody e Jacko vogliono distruggere Squartavene dovranno per forza finire insieme, quindi dovremo solo portare pazienza finchè Jacko non si decide ad ammettere a sé stesso che s'è innamorato di Ody, anche se conoscendo lui e il suo maledetto orgoglio ci vorrà del tempo.
    Devo ammettere che Pericle non era affatto tra i miei sospetti, tutti i miei sensori indicavano Hamlet Angel...che comunque c'entrava eccome!
    Jacko ha tutto il diritto di avercela con lui.
    Squartavene tornerà a tormentare le vite dei nostri cari protagonisti, e spero che il seguito arrivi davvero presto, altrimenti rischio l'astinenza!
    E' stato uno dei libri più belli e coinvolgenti che abbia letto dall'inizio di quest'anno e anch'io sono convinta che sarei riuscita ad apprezzarlo ancora di più se avessi avuto qualche annetto in meno :3

    Ti ringrazio per il premio, adesso corro a mandarti la mail e a scrivere la recensione del libro.
    Un po' mi dispiace che la lettura di gruppo sia finita, è stato bello condividere le mie impressioni su un libro con altre persone passo per passo :)

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io sono ancora scioccata! Ancora ci penso alla rispostaccia di Jacko ad Ody...e sai cosa penso? Penso che Ody non si sia accorta che le ha detto che la ama come un pazzo!Bah!
      Comunque ci saranno altre letture più avanti. =)

      Elimina
    2. Quella era una dichiarazione in piena regola, ma la nostra Ody è così ingenua! D'altronde non ha mai avuto a che fare con un ragazzo come con Jacko, quindi è comprensibile che non si sia resa conto....
      Io alla fine pregavo, pregavo sul serio per il bacio perchè ci voleva ç_ç

      Elimina
    3. Ragazze, posso commentare direttamente qui con voi? >.<
      Io non so se andrò in crisi di astinenza tanto presto... Voglio sicuramente leggere il seguito (questo vuol dire che ho apprezzato la lettura e sono curiosa), ma non sono riuscita a farmi coinvolgere totalmente, anche se, come voi, sono rimasta a bocca aperta per il finale! Ody è davvero ingenua come dice Annie. Va bene che Jacko è contorto, ma le ha fatto una dichiarazione bellissima. Sì, urlava, ma è innamorato di lei.
      Mentre leggevo ho cercato di farlo capire a Ody, parlando direttamente alle pagine, ma non ho ricevuto ascolto. Almeno ci siete voi con cui posso sfogarmi! u.u
      E poi, l'erede di Squartavene è Pericle? Che? Davvero mi ha sorpreso: non me lo aspettavo affatto!
      Ragazze, ma voi che ne dite di Jordy e Lindia? Io me li sono già immaginati assieme... *O*
      Rosy, spero che come annunciato organizzerai davvero altre letture: è troppo bello trovarsi qui con tutte voi e chiacchierare tutte assieme! ❤
      p.s. Non temere, la mia recensione arriverà! Abbiamo questa settimana di tempo?

      Elimina
    4. Ah Ody non poteva incontrare ragazzo peggiore per la sua prima esperienza....che a quanto ho capito sarà anche l'ultima...quindi nelle sfortuna le è andata comunque bene!
      Anche io vedo bene Linda e Jordy insieme, così si accontenta anche la mamma di Lindia...ma credo che la cotta di Lindia sia piuttosto grave.
      Amaranth manterrò la promessa, croce sul cuore. Giurin Giuretto! E si avete fino a domenica per la recensione.

      Elimina
  2. Concrordo, Lindia e Jordy starebbero benissimo insieme, ma Lindia è parecchio presa da Jacko (e chi non lo sarebbe?)...speriamo si renda conto della realtà, perchè se continua così non fa altro che farsi del male povera piccola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, piccina! Speriamo che capisca come stanno le cose...

      Elimina
    2. Ciao ragazze!! Innanzitutto voglio ringraziare Rosellina per il premio!! Poi vi volevo dire che anche io ci sono rimasta parecchio male per il finale, non solo perchè è apertissimo (quindi sono già in crisi di astinenza) ma perchè almeno un bacino se lo potevano dare T.T almeno uno piccolo sulla guancia dai!! Cioè io ho finito ieri sera il libro e quando ho letto l'ultima frase ho tirato giù il libro e mi sono guardata allo specchio con un sopracciglio alzato! XD cioè non solo non si sono neanche salutati ma non si sono baciati, hanno discusso e Jacko gli ha fatto una dichiarazione d'amore che Ody non ha neanche capito! ma daiiiii!!!! Per il resto concordo sul fatto che Jordy e Lindia finiranno insieme ma per me una bella litigata lei e Ody per via di Jacko se la fanno.... voi che dite?

      Elimina
    3. Ahahahahah! Il sopracciglio alzato! Sì, anch'io. Diciamo che ho inveito un po' per il finale: il bacino ci stava! E Ody doveva arrivarci! u.u
      Comunque vedo già i fulmini e le saette tra Lindia e Ody... e Jacko con il suo sorrisetto...XD

      Elimina
    4. Ahahahah quella litigata non me la voglio proprio perdere!

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Sicuro che finiranno per discutere!
    D'altronde non potrebbero fare altrimenti...magari sarà la volta buona e Lindia capirà come stanno davvero le cose!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono Amabile Giusti, e voglio ringraziarvi per questa coinvolgente lettura di gruppo, e per tutti i commenti che ho letto! Siete state splendide, anche quando volevate prendere Jacko a cazzotti. In effetti non avete tutti i torti, il tipo è parecchio complicato ;) Grazie ancora e un bacione a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero per Jacko che si metta in riga in fretta! Grazie per essere passata di qua!

      Elimina
    2. Se lo avessi avuto di fronte io altro che la tenera Ody!! XD eheh grazie a te per essere passata! ;) ha fatto molto piacere anche a me! E jacko spero diventi un po' più dolce, almeno con Ody!! :)

      Elimina
  5. Rosy ti giuro cioè ma daiiii ma neanche capire la dichiarazione d'amore?? Io gli sarei saltata al collo, anche se poi lui mi avrebbe sicuramente preso a schiaffi!!! XD ahahah ti giuro non vedo l'ora di leggere quante se ne diranno e sicuramente per me sarà dopo che li ha beccati a sbaciucchiarsi!!

    Annie tu dici che capirà? per me invece si sentirà tradita da Ody e usata da Jacko la cosa peggiore per una vendetta!!
    Aaaaahhhh non vedo l'ora di leggere il continuo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dico che non si sentirà usata e tradita, ma forse è l'occasione buona per aprire gli occhi e andare oltre...

      Elimina
  6. Ciaooo ragazze!!! bè che dire...sono molto contenta di aver partecipato a questa read-together, è stata la mia prima lettura di gruppo e mi dispiace che sia già terminata! :( è bello avere un luogo in cui confrontarsi su una lettura, su una passione!
    Rosy mi fa molto piacere sapere che ne organizzerai delle altre! ^_____^
    e ora passiamo al libro...devo confessare che all'inizio ero un pò perplessa, in alcuni punti la storia mi era sembrata un pò banale...ma il finale mi ha fatto assolutamente ricredere! La battaglia finale tra Ody e Squartavene-Pericle è stata PAZZESCAAA!!!!XD mi è piaciuta un sacco!
    Vogliamo poi parlare di Pericle?!adoro i colpi di scena e questo lo è stato alla grande! ;)
    Altro punto a favore del libro: un bacio finale tra Ody E Jacko, anche se tutti se lo aspettavano, forse sarebbe apparso un tantino scontato, quindi apprezzo la scelta dell'autrice di aver concluso con una dichiarazione d'amore da parte di Jacko assolutamente originale e che rientra perfettamente nello stile del nostro stalliere! ;) ovviamente tutti questi misteri lasciati in sospeso hanno fatto venire anche a me una gran voglia di sapere come continuerà la storia!!!!!!!!!! *__*
    Ti ringrazio molto per il premio Rosy, non mi aspettavo di essere la prima! :D La mia email è jessy90pr@hotmail.it
    Però ho già il cartaceo di Uno splendido disastro! :( grazie comunque!!

    RispondiElimina
  7. Ragazze sono proprio contenta che vi siate divertite....ci sarà sicuramente un'altra lettura di gruppo. Magari dopo l'esame di metà aprile, altrimenti non riesco a seguirvi <3
    Colgo l'occasione per ricordarvi di mandarmi le recensioni! LE RECENSIONIIIIII!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!