sabato 5 aprile 2014

Blogger Love Project - Mini Challenge #2: A Letter to your former\future self




Buon sabato a tutti,
eccoci qui con il secondo giorno del Blogger Love Project. Sto adorando queste mini challenge! Ho scoperto un mucchio di blog carinissimi e piano piano sto facendo un giro da tutti a lasciare il mio commento.
La festa oggi si sposta sul blog di Mel, quindi ricordatevi di passare da lei per lasciare i vostri link.

La mini- challenge di oggi consiste nello scrivere una lettera a noi stessi del passato o del futuro. Ecco io ho scelto di scrivere alla Rosy del 2007. Le ho dato qualche consiglio. Ma che faticaccia che è stata.  Non è stato per nulla facile trovare le parole giuste, ma eccoci qui.

Cara Rosy del 2007,
sono.....uhm, come dirtelo senza spaventarti? Va beh vado dritta al punto, ma prima siediti.
Sono te, cioè sono  me, la te del futuro. Ti scrivo dal 2014.
So che stai passando un momento un po' così, so che stai pensando di mandare all'aria l'università e fare altro, so che non ne puoi più di studiare, che ti sembra di aver sbagliato strada, che ti senti persa e non sai qual è la tua direzione. Ecco, ti scrivo proprio per questo. Ti scrivo per dirti di fermarti un attimo. Ti prendere fiato. Di pensare solo ed esclusivamente a te stessa. Fa un respiro lungo e ascoltami.
So che generalmente, almeno come ci dicono i nostri telefilm preferiti, se si torna nel passato non bisogna cambiare nulla altrimenti il futuro ne risentirà irrimediabilmente. Ma tutte queste cose che ti dirò non avranno conseguenze, perchè ci saresti arrivata comunque da sola, credo che tra qualche mese inizierai il percorso che ti ha portata ad essere me.
Allora vado? Sappi che la strada che hai preso è quella giusta, solo che la stai affrontando nel luogo e nel modo sbagliato. Tira il fiato, metti via il libro di diritto privato, tanto non c'è verso di passarlo per quest'anno, e guardati attorno. Pavia è grande per te vero? Ti spaventa un pochino? Lo so, tutto è così confuso adesso. Ma non preoccuparti. Tra qualche tempo, probabilmente già questa estate, ti verrà dato un consiglio. SEGUILO! Fallo ad occhi chiusi. Una volta che avrai preso la decisione tutto ti sembrerà più leggero, ed è proprio in quell'esatto momento in cui tutto inizierà a cambiare. Tutto tornerà più chiaro. Capirai di aver preso la direzione giusta, che il tuo futuro è proprio quello che avevi scelto. L'università andrà bene, anzi molto bene. Arriverai fino in fondo, quindi smettila di pensare che non ce la farai.
Altro consiglio che ti voglio dare: smettila di preoccuparti per ogni cosa. Quando ti senti sopraffatta, che ti manca l'aria e senti il panico arrivare ferma tutto e tutti. Tu sei più importante di qualsiasi problema, esame, libro o questione ti stia girando per la testa. Ecco: sono queste le parole a cui devi sempre pensare. Pensalo anche in quel momento in cui farai venire un infarto alla tua amica perchè non saprà come gestire il tuo panico. Ti prego, ti prego calmati prima che lei ti dia un sonoro schiaffo. Sappi che tanto lo farà lo stesso e ti farà male.
Tutto chiaro? Mi hai capita bene? Non ti vedo convinta.....lo so, lo so che non è facile credermi, ma sono te e ti assicuro che tutti questi consigli che ti sto dando si riveleranno utili.
Va beh, ora ti lascio...anzi no vorrei chiederti un favore: potresti mangiare un pochino di più e mettere un paio di chili su quelle gambette? Sì però non esagerare, il giusto eh mi raccomando e magari se facessi due addominali così non dovrei farli io oggi ti sarei grata.
Ti mando un bacio enorme, Rosy. Prenditi cura di te e sappi che andrà tutto più o meno bene. Vorrei essere lì e proteggerti con tutta me stessa, sei ancora così piccola, ma so che te la caverai a meraviglia.
Rosy del 2014

P.S. Sì lo so che non ti ho detto l'unica cosa che volevi sentirti dire.....ihihih sappi che lo troverai e che ti amerà proprio come meriti.
Un bacio.

Ok, sono arrivata in fondo. Mi sono anche un pochino emozionata e non so se sono riuscita nel mio intento di avvertire la me più piccola, ma penso di sì, visto che sono cambiata molto da quel periodo e mi piaccio di più così.

Ora non vedo l'ora di leggere le vostre lettere. Sto arrivando sui vostri blog.


14 commenti:

  1. Rosy, la tua lettera mi ha emozionato tantissimo.
    Bella bella bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mel! Ti passo un fazzoletto, se ne ho ancora....

      Elimina
  2. Oddio! Bellissima e vera e il messaggio finale è davvero incredibile! ! *____*
    Come ho già detto ad altre ragazze ci vuole coraggio a scrivere la verità!
    In bocca al lupo per tutto Rosy :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susi! Non è stato per niente facile....mi sono anche commossa mentre la scrivevo....

      Elimina
  3. Sono bellissime tutte le vostre lettere ragazze <3 E' bello sapere che alla fine sei riuscita a ritrovare la "retta via" tutti ad un certo punto della nostra vita ci troviamo smarriti a chiederci "ma starò facendo la cosa giusta?" l'importante e poi rimettersi in carreggiata! Mi è piaciuto moltissimo leggerti ^-^ ed è bello conoscervi tutte un po' di piu! :)
    Ti auguro tutto il bene possibile per il tuo futuro, un bacione! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leb, sei dolcissima. Sì in effetti ci sono quei momenti in cui vorresti mandare tutto all'aria...bisogna solo ritrovarsi.

      Elimina
  4. Bella, bella, tanto tenera *^* e bellissimo soprattutto anche il post scrittum :'D

    RispondiElimina
  5. Rosy è davvero meravigliosa, soprattutto la parte finale!
    Come ha detto Leb è bello avere la possibilità di conoscerci un po' meglio con le nostre lettere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì. Questa iniziativa è stata un colpo di genio in tutti i sensi Juliette. Brave ragazze.
      Grazie per i complimenti.

      Elimina
  6. Che bella *-*
    Anch'io mi sono emozionata a scrivere la mia ç___ç

    RispondiElimina
  7. bella Rosy!! *W* una lettera che infonde coraggio ad andare avanti con ottimi consigli per te stessa! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Almeno spero di aver dato una svegliata alla me stessa del 2007.

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!