giovedì 17 aprile 2014

Quanti ne hai letti?

La BBC afferma che la maggior parte delle persone ha letto solo 6 dei 100 libri presenti nella lista che trovate qui sotto.
Ok, facciamo questo test e vediamo quanti ne ho letti io. 
Potete farlo tutti semplicemente copiando la lista....poi scrivetemi i vostri link che vengo a curiosare.
Se non avete un blog scrivetemi quanti ne avete letti voi.
Io rispondo al post di Noemi

Orgoglio e Pregiudizio – Jane Austen 

Il Signore degli Anelli – J.R.R. Tolkien 
Il Profeta – Kahlil Gibran 

Harry Potter – JK Rowling 
Se questo è un uomo – Primo Levi

La Bibbia

Cime Tempestose – Emily Bronte
1984 – George Orwell
I Promessi Sposi – Alessandro Manzoni
La Divina Commedia – Dante Alighieri 
Piccole Donne – Louisa M Alcott

Lessico Familiare – Natalia Ginzburg
Comma 22 – Joseph Heller
L’opera completa di Shakespeare
Il Giardino dei Finzi Contini – Giorgio Bassani

Lo Hobbit – JRR Tolkien 
Il Nome della Rosa – Umberto Eco
Il Gattopardo – Tommasi di Lampedusa

Il Processo – Franz Kafka
Le Affinità Elettive – Goethe
Via col Vento – Margaret Mitchell

Il Grande Gatsby – F. Scott Fitzgerald 
Bleak House – Charles Dickens
Guerra e Pace – Leo Tolstoy
Guida Galattica per Autostoppisti – Douglas Adams
Brideshead Revisited – Evelyn Waugh
Delitto e Castigo – Fyodor Dostoyevsky
Odissea – Omero 
Alice nel Paese delle Meraviglie – Lewis Carroll 
L’insostenibile leggerezza dell’essere – Milan Kundera 

Anna Karenina – Leo Tolstoj
David Copperfield – Charles Dickens
Le Cronache di Narnia – CS Lewis "V"
Emma – Jane Austen 
Cuore – Edmondo de Amicis

La Coscienza di Zeno – Italo Svevo 
Il Cacciatore di Aquiloni – Khaled Hosseini
Il Mandolino del Capitano Corelli – Louis De Berniere
Memorie di una Geisha – Arthur Golden "V"
Winnie the Pooh – AA Milne

La Fattoria degli Animali – George Orwell
Il Codice da Vinci – Dan Brown 

Cento Anni di Solitudine – Gabriel Garcia Marquez
Il Barone Rampante – Italo Calvino

Gli Indifferenti – Alberto Moravia
Memorie di Adriano – Marguerite Yourcenar

I Malavoglia – Giovanni Verga
Il Fu Mattia Pascal – Luigi Pirandello 

Il Signore delle Mosche – William Golding

Cristo si è fermato ad Eboli – Carlo Levi
Vita di Pi – Yann Martel
Il Vecchio e il Mare – Ernest Hemingway
Don Chisciotte della Mancia – Cervantes
I Dolori del Giovane Werther – J. W. Goethe
Le Avventure di Pinocchio – Collodi "V"

L’ombra del vento – Carlos Ruiz Zafon
Siddharta – Hermann Hesse

Il mondo nuovo – Aldous Huxley
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte – Mark Haddon
L’Amore ai Tempi del Colera – Gabriel Garcia Marquez
Uomini e topi – John Steinbeck
Lolita – Vladimir Nabokov
Il Commissario Maigret – George Simenon
Amabili resti – Alice Sebold 
Il Conte di Monte Cristo – Alexandre Dumas
Sulla Strada – Jack Kerouac

La luna e i Falò – Cesare Pavese
Il Diario di Bridget Jones – Helen Fielding
I figli della mezzanotte – Salman Rushdie
Moby Dick – Herman Melville
Oliver Twist – Charles Dickens “V”
Dracula – Bram Stoker "X"
Tre Uomini in Barca – Jerome K. Jerome 
Notes From A Small Island – Bill Bryson
Ulisse – James Joyce
I Buddenbroock – Thomas Mann
Il buio oltre la siepe – Harper Lee
Germinale – Emile Zola
La fiera delle vanità – William Makepeace Thackeray
Possession – AS Byatt
A Christmas Carol – Charles Dickens "V"

Il Ritratto di Dorian Gray – Oscar Wilde
Il Colore Viola – Alice Walker
Quel che resta del giorno – Kazuo Ishiguro

Madame Bovary – Gustave Flaubert
A Fine Balance – Rohinton Mistry
Charlotte’s Web – EB White

Il Rosso e il Nero – Stendhal
Le Avventure di Sherlock Holmes – Sir Arthur Conan Doyle
The Faraway Tree Collection – Enid Blyton
Cuore di tenebra – Joseph Conrad

Il Piccolo Principe– Antoine De Saint-Exupery 
The Wasp Factory – Iain Banks
Niente di nuovo sul fronte occidentale – Remarque
Un Uomo – Oriana Fallaci

Il Giovane Holden – Salinger
I Tre Moschettieri – Alexandre Dumas
Amleto– William Shakespeare 

La fabbrica di cioccolato – Roald Dahl
I Miserabili – Victor Hugo

Io ne ho letti 29, considerato che sono intenzionata a leggere Emma della Austen in un prossimo futuro potrei anche arrivare a 30. Quindi con me la BBC ha proprio toppato!
E voi? Quanti ne avete letti?


29 commenti:

  1. 24, e uno non finito! ^-^
    Ma anche io ne ho da leggere almeno altri 4 o 5, quindi prima o poi aumenteranno :3

    RispondiElimina
  2. Io ne ho letti 10.. direi che devo rimediare xD tantissimi sono già sul mio comodino, devo solo trovare il tempo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo...ah ci vorrebbero 24 ore da dedicare solo ai libri oltre alle classiche 24 ore.

      Elimina
  3. io ne ho letti....
    una 40ina...

    Orgoglio e Pregiudizio – Jane Austen
    Il Signore degli Anelli – J.R.R. Tolkien (cominciato!!! non terminato)
    Il Profeta – Kahlil Gibran
    La Bibbia
    Cime Tempestose – Emily Bronte
    1984 – George Orwell
    I Promessi Sposi – Alessandro Manzoni
    La Divina Commedia – Dante Alighieri (a scuola, ma non tutta... )
    Piccole Donne – Louisa M Alcott
    Il Processo – Franz Kafka
    Il nome della rosa - eco
    Le Affinità Elettive – Goethe
    Via col Vento – Margaret Mitchell
    Il Grande Gatsby – F. Scott Fitzgerald
    Delitto e Castigo – Fyodor Dostoyevsky
    Anna karenina - tolstoj
    David Copperfield – Charles Dickens
    Le Cronache di Narnia – CS Lewis (non terminato)
    Winnie the pooh
    Il Codice da Vinci – Dan Brown
    Cento Anni di Solitudine – Gabriel Garcia Marquez
    I Malavoglia – Giovanni Verga
    Il Fu Mattia Pascal – Luigi Pirandello
    Le Avventure di Pinocchio – Collodi "V"
    Siddharta – Hermann Hesse
    Il Conte di Monte Cristo – Alexandre Dumas
    La luna e i Falò – Cesare Pavese
    Dracula – Bram Stoker "X"
    Il buio oltre la siepe – Harper Lee
    La fiera delle vanità – William Makepeace Thackeray
    A Christmas Carol – Charles Dickens "V"
    Il Ritratto di Dorian Gray – Oscar Wilde
    Quel che resta del giorno – Kazuo Ishiguro
    Madame Bovary – Gustave Flaubert
    Il Rosso e il Nero – Stendhal
    Cuore di tenebra – Joseph Conrad
    Il Piccolo Principe– Antoine De Saint-Exupery
    I Tre Moschettieri – Alexandre Dumas
    Amleto– William Shakespeare

    anche per me, alcuni di essi sono wishlist :=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mado! Sei stata bravissima! Ad essere sincera ci sono dei titoli in questa lista a cui non ho nemmeno mai pensato di avvicinarmi.

      Elimina
  4. Effettivamente, sì: la BBC si è proprio sbagliata! Io ne ho letti molti più di sei e sono ancor di più quelli che ancora voglio leggere, quindi... beh, ha ampiamente fallito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io mi chiedo come facciano a fare queste stime....probabilmente sbagliano a contare.

      Elimina
  5. la BBC dovrebbe prenderci come "cavie" per queste cose u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah sono un pochino confusi mi sa. Almeno 6 siamo stati obbligati tutti a leggerli dalla maestra di italiano o dalla prof.

      Elimina
  6. Ecco la mia lista!!! ;)
    http://libroperamico.blogspot.it/2014/04/i-100-libri-quali-hai-letto.html

    RispondiElimina
  7. oddio io ne ho letto davvero pochissimi xD tipo 5\6 ç__ç
    comunque questa nuova grafica è carinissima **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo HP sono 7 se hai letto la serie sei a posto!
      Grazie per i complimenti!

      Elimina
  8. Io ne ho letti 17 e abbandonato 8 :D
    Emma è uno dei miei preferiti della Austen ^.^

    RispondiElimina
  9. 21, meglio che niente: credevo di averne letti molti meno! :)

    RispondiElimina
  10. Questa è la mia lista. Purtroppo solo 8. Però alcuni sono già nella mia lista desideri o li devo leggere. http://libreriadinelly.blogspot.it/2014/04/quanti-ne-hai-letti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh eh...ci sono titoli che mi spaventano un pochino...non credo che ne leggerò altri oltre ad Emma per il momento.

      Elimina
  11. io ne ho letti 32 (non ho contato la Bibbia e La Divina Commedia perché non le ho mai finite), ma non mi ritengo soddisfatta :( devo leggerne di più, decisamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Divina l'ho letta a scuola...tutta....la Bibbia no...è troppo,

      Elimina
  12. Io ne ho letti 12 ç_ç rimedierò per quelli che mi attirano di più. Certo che la bibbia è una lettura un tantino pretenziosa XD qualcosa l'ho letta ma tutto...non riesco neanche a pensarlo XD Poi ci sono altri titoli che sinceramente non credo leggerò mai, non mi ispirano proprio.

    RispondiElimina
  13. cavolo io 6!!! X-D rientro assolutamente nella media!!!! °v°

    RispondiElimina
  14. Ahahaha sei un caso raro! Beh molti sono dei mattonazzi quindi non mi stupirei troppo!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!