venerdì 18 aprile 2014

Story Teller # 3


Questa settimana sono piuttosto attiva e quindi eccomi qui con un altro post.
Oggi è il turno di Story Teller, la rubrica ideata da me e che consiste nel presentarvi e parlarvi di racconti.
Il racconto di oggi mi è stato inviato da Mariantonietta Barbara della casa editrice Lazy Book.



Titolo:
L'amica
Autore: Giulia Greco
Casa editrice:  Lazy BOOk
Prezzo: € 1,99
Formato: EPUB

Racconto breve

Il racconto di cui vi parlo oggi è L'amica di Giulia Greco. Si tratta di un'introspezione molto onesta e sincera. Come ti sentiresti, come reagiresti se sapessi che tuo marito ti tradisce? L'amica è la confessione di una moglie rassegnata, frustrata, che si è allontanata dal marito per pochissimo tempo e nell'attimo in cui gli ha nuovamente teso la mano, non se l'è vista rifiutare ma ha capito che ormai era troppo tardi. E allora questa moglie immagina il marito uscire dal lavoro, trovarsi nel parcheggio di uno squallido motel con una donna che è l'esatto opposto di lei: bionda, magrissima, più ossa che carne un seno piccolo che scompre nel palmo di una mano. E immagina, immagina le cose che fanno insieme: l'attesa, l'incontro, il sesso, e poi l'aperitivo al bar e la separazione per tornare ciascuno dai rispettivi compagni. E' troppo tardi per far qualcosa, è troppo tardi per ricostruire, ma non è mai tardi per ritrovare se stessi, smettere i panni della casalinga e infilare abiti stretti e i tacchi che non sono così comodi. E' tardi per ricucire un rapporto che è andato consumandosi con il tempo. E' tardi per rendersi conto che il vero tradimento non è quello del marito, ma quello dell'amica, più giovane, più magra, più bionda e con il seno più piccolo che tanto piace al marito della protagonista. Il tutto in 32 pagine digitali.

Sull'autrice: Giulia Greco risiede a Roma da vent'anni, ma sbandiera spesso e volentieri le sue origini pugliesi. Ama la burrata (NdR: anche io!), i cavatelli, l'architettura romanica e naturalmente legge libri di ogni genere. Non si muove senza il suo e-reader e continua a cambiare lavoro, sperando di trovare un giorno l'unico e solo che la colpirà al cuore.

Ecco qui. Vi avevo promesso, con il blogger love project, che avrei prestato più attenzione a questa rubrica ed eccone un nuovo appuntamento. Ho ricevuto diversi racconti da questa casa editrice, piano piano li leggerò tutti.
Beh, per oggi è tutto.
Buona serata!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!