domenica 6 aprile 2014

Blogger Love Project - Mini Challenge #3: Bookish playlist



Eccoci qui con l'ultima mini - challenge del Blogger Love Project di Juliette, Mel e Veronica.
In questa terza piccola sfida dovremo creare una playlist a tema libroso.

L'obiettivo della sfida è condividere una playlist ispirata ad un libro, una serie, un personaggio, un'ambientazione o qualsiasi altra cosa legata al mondo dei libri. Non ci sono limiti sul numero di canzoni o di playlist

Ecco io devo essere sincera: sono una scarpa in musica, associo spesso la canzone all'artista sbagliato, conosco pochissimi titoli e pochissimi artisti. Poi magari ascolto duecentomila pezzi in una giornata ma non so di chi sono e che titolo anno, per questo motivo creare la mia playlist è stato un parto. Quasi più che scrivere la lettera alla me del 2007.

Comunque io ho deciso di ispirarmi a Shadowhunters e questo è quello che è venuto fuori:

Demons - Imagine Dragons: No matter what we breed / We still are made of greed / This is my kingdom come / This is my kingdom come / When you feel my heat / Look into my eyes / It's where my demons hide/ It's where my demons hide / Don't get too close / It's dark inside / It's where my demons hide /It's where my demons hide. 

Let her go - Passenger: Staring at the bottom of your glass / Hoping one day / you'll make a dream last / But dreams come slow and they go so fast / You see her when you close your eyes / Maybe one day you'll understand why / Everything you touch surely dies.

Born This way - Lady Gaga: It doesn't matter if you love him,Or capital H-I-M / Just put your paws up'cause you were born this way, baby / My mama told me when I was young /We are all born superstars / She rolled my hair and put my lipstick on / In the glass of her boudoir / "there's nothin wrong with lovin who you are"She said. 



Quella che non sei  - Ligabue: Io ti ho vista già, eri in mezzo a tutte le parole che / non sei riuscita a dire mai. / Eri in mezzo a una vita che poteva andare ma / non si sapeva dove... / Ti ho vista fare giochi con lo specchio / e aver fretta di esser grande / e poi voler tornare indietro quando non si può. / [...] / C'è un posto dentro te  in cui fa freddo / è il posto in cui nessuno è entrato mai / quella che non sei.



Firework - Katy Perry: You just gotta ignite, the light, and let it shine / Just own the night like the 4th of July / 'Cause baby you're a firework / Come on, show 'em what you're worth / Make 'em go "Oh, oh, oh" / As you shoot across the sky-y-y / You don't have to feel like a waste of space / You're original, cannot be replaced / If you only knew what the future holds /After a hurricane comes a rainbow .



Magnetic - Jessie J: Take me to the place I know Anywhere that feels like home / Somewhere that if I let go / Someone's gonna catch my soul / Magnetic (i've never lived life, as steady as we go) / Here we go! (The sky is the limit as long as it feels good) / Magnetic (i've never lived life, as steady as we go) / Here we go (The sky is the limit as long as it feels good) / Here we go!





Ok. ce l'ho fatta. Ci ho messo un'intero pomeriggio e mi sono anche fatta aiutare da mia sorella, altrimenti non ne uscivo. Ho fatto tutte le challenge e mi spiaceva dover rinunciare a questa a causa della mia incapacità musicale. Alla fine credo che sia venuta fuori una buona playlist, che ne dite?

Bene ora correte sul blog di Veronica a lasciare la vostra playlist!




14 commenti:

  1. Guarda musicalmente ti capisco, per me è stata una tragedia questa minichallenge, ci ho messo una vita ed ho avuto bisogno dell'aiutino! Ma le tue scelte musicali sono azzeccatissime per i personaggi di una saga che adoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono andata a spulciare tutti i testi per cercare il passo più adatto ad ogni personnaggio.

      Elimina
  2. io sono esattamente come te, posso ascoltare ore e ore di musica ma non mi ricorderò nemmeno un titolo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah non c'è mai stato verso di associare la canzone al suo autore! Uff!

      Elimina
  3. Dai sei stata davvero brava anche se non sei un'appassionata di musica! Gli abbinamenti sono perfetti! Brava!

    RispondiElimina
  4. Ma sono bellissime e azzeccatissime! Complimenti (anche per aver incluso la mia cara Jessie J) <3

    RispondiElimina
  5. credo che ci siamo trovate tutte un po' in difficoltà!
    Mi piacciono tantissimo le canzone che hai scelto *__* sono tutte le miei preferite, tranne quella di Ligabue e quella di Jessie J, che non conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono tutte molto belle. Ma anche le altre che ho visto negli altri blog. Ne ho ascoltata qualcuna e sono azzeccatissime.

      Elimina
  6. Demons è stupenda, l'ho messa anche io nella mia playlist! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto! Anche se non ho capito qual è il tuo genere preferito..... uhm

      Elimina
  7. Rosy, ma hai stilato una playlist davvero bella!! Il tempo che hai impiegato ha portato i suoi risultati! Alcune canzoni non le conoscevo, ora le ascolto per bene! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nym! Ammetto che un pochino sono stata aiutata....ne è valsa la pena!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!