domenica 6 aprile 2014

Sfida a colpi di poesia

Buona domenica lettori,
sto impazzendo a creare la playlist per la mini challenge di oggi del Blogger Love Project...spero di riuscirci prima di sera, altrimenti dovrò, ahimè dichiarare la mia resa.
Nel frattempo ho scoperto di essere stata taggata da Rosa, del blog Briciole di Parola, in questa sfida a colpi di poesia. Una sorta di gara poetica ideata da Elisa del blog Odor di carta.

L'obiettivo della sfida è quello di sfidare 5 amici, ognuno dei quali avrà 24h per pubblicare sul proprio blog una poesia - altrimenti dovrà regalare un libro alla persona che lo ha sfidato. Ogni persona nominata dovrà indicare 5 amici per portare avanti la sfida.
Io ho scelto I ragazzi che si amano di Jacques Prevert, una poesia che adoravo già prima che la Perugina la usasse per pubblicizzare i suoi Baci.

I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è la loro ombra soltanto
Che trema nella notte
Stimolando la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell'abbagliante splendore del loro primo amore.


Ok, per me siete tutti taggati, senza nessun obbligo. Torno alla playlist. A dopo!


5 commenti:

  1. Ho letto tante di quelle poesie in vari blog, ma questa è proprio...WOW!

    RispondiElimina
  2. E' la mia poesia preferita, complimenti per la scelta!!
    Oggi anche io ne ho pubblicata una!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso vado a leggerla Ile. Amo questa poesia ma dice proprio la verità.

      Elimina
  3. Bellissima!!! No potevi scegliere poesia migliore ;-)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!