sabato 5 aprile 2014

Pagina 99 # 12

Buon sabato a tutti. 
Eccomi qui, da brava blogger, a rispettare gli obiettivi che mi sono imposta per il Blogger Love Project. Tra questi c'è quello di dare maggior spazio alle mie due rubriche: Pagina 99 e Story Teller.
Oggi è il turno della prima.


Il libro che ho scelto è La magia del Lupo di Michelle Paver della serie Cronache dell'era oscura. Questo libro, insieme ai due seguiti, mi è stato regalato a Natale. Devo essere sincera: non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo, ma è nella mia to be read list e farà parte di uno dei prossimi  Project Books.
Questa è la sua pagina 99. Vi ricordo che esiste una teoria secondo la quale questa sarebbe la pagina adatta per capire se il libro che avete fra le mani fa per voi.

Più riguardo a La magia del lupo
 Mentre si lanciava di corsa attraverso il fitto dei salici in direzione del fiume, l'aria fredda gli provocò un bruciore insopportabile alla gola. Le pietre gli facevano sanguinare i piedi nudi, ma quasi non se ne accorgeva.
Grazie a Lupo era uscito dall'accampamento senza che nessuno se ne accorgesse. Non per molto, però. Alle sue spalle riecheggiò un rimbombo cupo: i corni di corteccia di betulla stavano suonando l'allarme.  Sentì grida di uomini e un abbaiare di cani. I Corvi gli stavano dando la caccia.
I rovi si impigliavano ai gambali mentre scivolava sulla riva del fiume e precipitava con un tonfo in un alto canneto. Sprofondato nel fango nero e gelido fino alle ginocchia, si serrò la bocca con una mano per fermare le nuvolette di vapore del suo respiro, che lo avrebbero tradito.



Non è un estratto lunghissimo ma vi assicurò che è tutta la pagina 99. In realtà è l'inizio del capitolo 12: ogni capitolo di questo libro ha una fantastica illustrazione che prende parte della pagina. Questo è il motivo per cui il brano è così corto.
Ci sono molte recensioni positive su questo libro e il ragazzo a cui l'ho prestato è piaciuto talmente tanto che si è fatto dare anche gli altri due. So che la serie continua, quindi probabilmente prenderò i volumi che mi mancano.
Voi che dite? L'avete letto?


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!